Sabato prossimo (23 dicembre) la Cripta Normanna della Cattedrale di Alife ospiterà il consueto appuntamento con la mostra “I Presepi, la Cripta, l’Arte”, curata dal prof. Gianni Parisi, esperto e cultore dell’arte presepiale.
A partire dalle 18.00 sarà possibile partecipare all’evento, realizzato grazie alla collaborazione della Pro Loco alifana, coordinata da Raffaele Versaci e fortemente voluto dal vescovo Valentino Di Cerbo.
La rappresentazione della Natività, icona sostanziale della fede e della cultura cristiane, si traduce in una opportunità concreta per riflettere e confrontarsi sul senso del Natale e sulla Storia della salvezza. Presenze speciali saranno gli alunni delle scuole del territorio e degli anziani del Circolo della Terza Età di Alife, i quali potranno toccheranno con mano composizioni che si distingueranno per originalità, frutto di gusti e abilità creative diverse. La novità introdotta dal prof. Parisi quest’anno il Presepe del Carabiniere, ispirato e dedicato all’Arma, ma, alla fine, saranno i commercianti locali a decretare il Presepe più bello.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 23 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.