Home Eventi Natale 2017 Piedimonte Matese / Alvignano. La Musica, una terapia salutare

Piedimonte Matese / Alvignano. La Musica, una terapia salutare

In programma due Concerti di Natale per l’Associazione Papa Francesco, dopo l’exploit musicale dello scorso settembre: stasera il primo appuntamento, al Centro Sir del Capoluogo matesino, mentre il secondo si terrà ad Alvignano, sabato prossimo

1946
0

L’Associazione Papa Francesco ci riprova, forte dell’ottimo riscontro del settembre scorso: ricorderete certamente l’evento musicale Diverso da chi? che l’ente solidale portò in scena in Piazza Roma qualche mese fa, riscuotendo consensi unanimi. Di fatto, quella esperienza è stata il trampolino di lancio di un percorso vero e proprio, avente la Musica come strumento di aggregazione e di cura, al punto tale che l’associazione si cimenterà in ben due appuntamenti musicali, che avranno luogo nelle prossime ore.

Il primo Concerto si terrà stasera, dalle ore 15.30 presso il Centro Sir del Presidio ospedaliero di Piedimonte Matese: nel corso della manifestazione Un Natale insieme, dopo la celebrazione della Santa Messa, l’Associazione Papa Francesco si esibirà in una serie di canti, cui seguirà la proiezione di un cortometraggio, note di zampogna ed un momento di convivialità. Il secondo appuntamento invece si terrà sabato 23 dicembre, alle ore 20.00 presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Alvignano, nell’ambito dell’evento A Natale puoi, organizzato da d.Pasqualino Rubino e dalla Comunità parrocchiale.

“Il concerto tenuto a settembre è stato fondamentale per l’evoluzione di questo coro – afferma Annabella Ciardiello, Responsabile comunicazione dell’Associazione – dopo quella esperienza si è deciso di proseguire, perché abbiamo capito come dalla musica gli utenti Sir ed i nostri ospiti abbiano tratto grande giovamento”. Un giovamento che si è trasformato in una sorta di terapia riabilitativa “Per i membri del coro – conclude Annabella Ciardiello – il potere della Musica è salutare ed al contempo, psicologicamente parlando, permette loro di uscire dalle difficoltà quotidiane”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.