“Riattivate le telecamere sul territorio comunale”. Ieri pomeriggio, con una breve nota, il Comune di Piedimonte Matese ha fatto sapere di aver riattivato il funzionamento dei sistemi di videosorveglianza a disposizione sul territorio comunale per far fronte all’ondata di furti (e tentati furti) che si stanno verificando sul territorio matesino. Un modo per controllare alcune strade, alcuni punti della città, e sostenere l’azione di controllo che Carabinieri e privati cittadini stanno portando avanti.
“All’impegno costante delle Forze dell’ordine si aggiunge, per una maggior tutela, il ripristino della Videosorveglianza. Grazie al costante controllo del Comandante della Polizia Municipale, Giovanni Labriola, e alla sensibilità dei manutentori che hanno lavorato sfidando le avverse condizioni atmosferiche si può comunicare che già da qualche ora sono attive (H24) le telecamere sul territorio comunale, circostanza che rende maggiore la capacità di vigilanza e controllo restituendo un minimo di tranquillità alla cittadinanza”.
Un servizio utile in ogni caso alla sicurezza dei cittadini, in ogni periodo dell’anno, ma che in questo momento si accompagna ad una condizione di estrema urgenza.
Azione, quella del sindaco di Piedimonte Luigi Di Lorenzo, che segue la decisione di attivare ulteriori forme di controllo del territorio chiedendo l’intervento dell’esercito così come comunicato alcuni giorni fa.