Tematica di grande importanza quella che sarà trattata domani, nella Biblioteca Comunale di Alife, durante il convegno “Violenza di Genere”. Appuntamento alle ore 18.00, per un incontro all’insegna del dialogo e soprattutto della testimonianza.
Il Centro Antiviolenza Aurora si occuperà, nel pomeriggio di domani, di esporre alcune problematiche che caratterizzano il mondo moderno come il Cyberbullismo e la violenza assistita. Si parlerà dei centri antiviolenza presenti sul territorio e in particolare di Aurora, soffermandosi sui principi di educazione volti a prevenire questo genere di reati, riguardanti un fenomeno fin troppo sviluppato, analizzando l’operato svolto e considerando alcune situazioni realmente accadute.
Gli interventi saranno tenuti dalla D.ssa Daniela Fevola (Consigliere Nazionale D.I.Re), dalla D.ssa Nicole Cusano (Psicologa del Centro Antiviolenza Aurora) e da Federica Zazzarino (Volontaria del Centro Antiviolenza Aurora). L’obiettivo dell’evento è prima di tutto quello di spiegare e trattare il problema, per poi arrivare, laddove sarà possibile, ad un dibattito con i partecipanti, per poter rispondere a delle domande dirette. Si analizzeranno i casi affrontati e soprattutto si discuterà della possibilità di interventi in questi casi e dei servizi oggi presenti su tutto il territorio.