Nel giro di mezz’ora hanno fatto irruzione contemporaneamente nel nuovo Centro Commerciale Elefantino di Alife e nel supermercato Decò di Piedimonte Matese.
Hanno portato a segno la loro azione e poi sono spariti nel nulla prima che sul posto giungesse la Vigilanza collegata con i sistemi di allarme.
Ad Alife sono entrati dall’ingresso principale. Che si sia trattato quindi di una banda organizzata e disposta a tutto non ci sono dubbi: il Matese, ormai sotto scacco di abili rapinatori, concretizza ulteriormente la paura e l’insicurezza che da oltre un mese tiene i residenti con il fiato sospeso. Che si tratti dello stesso gruppo che puntualmente ogni sera fa irruzione nelle case dei cittadini di Alife, Piedimonte Matese e San Potito Sannitco? Nessuno lo esclude.
Le telecamere del Centro Commerciale Elefantino rilevano quale ora del furto le ore 2.49 di questa notte: i ladri hanno preso d’assalto la cassaforte del Conad e contemporaneamente la vetrina dei cellulari del negozio di telefonia Centro Wind entrambi ubicati nel Centro Commerciale al crocivio Pioppetta.
Nel giro di pochissimi minuti sono entrati e portato via la refurtiva mentre i sistemi di allarme allertavano la Vigilanza che dopo alcuni minuti chiamava sul posto i Carabinieri.
Qui le telecamere di videosorveglianza hanno già permesso di identificare il numero dei malviventi: cinque uomini abilmente capaci di portare a segno in poco tempo la loro azione. Spetterà ora ai Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese prendere visione del materiale e procedere con le indagini di rito.
Stessa dinamica a Piedimonte Matese dove hanno portato via la cassaforte del Decò.