Home Scuola Piedimonte Matese. “Alchemy” all’Istituto commerciale De Franchis

Piedimonte Matese. “Alchemy” all’Istituto commerciale De Franchis

1577
0

Giornata di approfondimento per gli studenti dell’istituto tecnico economico “De Franchis” di Piedimonte Matese. I ragazzi delle classi quarte e quinte hanno partecipato ad un seminario in cui si è parlato di Moneta, debito e rapporto tra le parti.

All’incontro hanno partecipato la professoressa Angelina Di Buccio, vicepreside dell’ITE “V. De Franchis”,  che ha presentato e salutato gli ospiti intervenuti al dibattito; la dott.ssa Amelia Izzo, Presidente dall’Università Popolare del Matese, che ha moderato gli interventi dei relatori; il Sociologo Nino Ponzo, che ha illustrato la situazione del debito pubblico italiano e le ripercussioni che esso genera sulla società, il rapporto debito/PIL sempre in continua crescita, nonostante dal 1992 al 2016 il surplus sia sempre positivo ed altri dati negativi tra i quali il calo del potere d’acquisto, la fuga di cervelli ed il calo della natalità; l’Avvocato Davide Storelli, che ha presentato la sua analisi economico giuridica contenuta nel libro saggio “Alchemy: moneta, valore e rapporto tra le parti”, nella quale ha spiegato quali potrebbero essere gli scenari futuri attraverso lo sviluppo della piattaforma di moneta complementare da affiancare all’Euro, la Pecuswap.

Un discorso innovativo che ha sicuramente stimolato la curiosità dei presenti, in particolare degli studenti del De Franchis, che hanno partecipato al dibattito con domande ed interventi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.