Sarà attivato presso l’ISISS (ITA E ITI) di Piedimonte Matese un corso serale per la formazione tecnica degli adulti, a partire dal prossimo anno scolastico, notizia giunta a conclusione dell’anno trascorso. Il Corso, fortemente voluto dal dirigente scolastico, Nicolino Lombardi, è stato autorizzato dalla Giunta regionale della Campania, e si tratta di una scelta politica ed educativa che vuole ribadire e riconoscere il ruolo che la formazione tecnica può avere per lo sviluppo e la riqualificazione del nostro territorio.
Il Corso si articolerà in tre indirizzi: Agraria, Meccanica e Informatica. La richiesta del corso serale era stata formulata dal Collegio dei docenti dell’ISISS che, da sempre attento alle richieste di formazione del territorio, riteneva maturi i tempi per arricchire la già ampia offerta formativa rivolta all’utenza in età scolare fatta di ben cinque indirizzi per il settore industriale e di due per quello agrario.
Per l’iscrizione ai corsi serali, che prenderanno avvio a settembre dell’anno in corso, sono già disponibili i moduli di iscrizione presso la segreteria dell’Istituto. Potranno iscriversi tutti gli adulti che abbiano almeno il Diploma di Scuola media; il percorso prevede infatti il riconoscimento di crediti formativi per l’inserimento nelle varie classi.