Home Scuola Formicola. L’Istituto Comprensivo “V. Pisa” amplia l’offerta formativa

Formicola. L’Istituto Comprensivo “V. Pisa” amplia l’offerta formativa

L'Istituto comprenderà l'indirizzo tecnico agrario, il Liceo Scientifico e quello per le Scienze Applicate. La sede fisica sarà l'edificio che ospita le Scuole Elementari e Medie di Pontelatone

3921
0

istituto comprensivo_formicola 1)L’Istituto Comprensivo di Formicola – Pontelatone, “V. Pisa”, incrementa la sua offerta formativa. A partire da settembre prossimo oltre all’indirizzo tecnico agrario l’Istituto, rappresentato dalla dirigente Antonella Tafuri, comprenderà anche il Liceo Scientifico e quello per le Scienze Applicate. L’istituzione dei nuovi itinerari scolastici ha ricevuto il consenso dalla Provincia di Caserta in prima istanza, e dalla Regione Campania successivamente.

Sede fisica in cui sarà possibile seguire i nuovi percorsi scolastici sarà l’edificio che attualmente ospita gli alunni delle Elementari e Medie di Pontelatone, scelta non avvenuta a caso, dal momento che lo stabile, di recente ristrutturato, possiede tutti i comfort necessari e laboratori dotati di apparecchiature moderne. A ciò va aggiunto anche il fatto che Pontelatone è un comune facilmente raggiungibile dalle località vicine.
L’ampliamento dell’offerta didattica da parte dell’Istituto Comprensivo “Pisa” segna un traguardo significativo per i paesi del comprensorio del Monte Maggiore, in quanto permette alle famiglie di scegliere per i propri figli delle alternative di formazione assolutamente in linea con le richieste dell’odierno mercato del lavoro, in cui alle conoscenze classiche potranno accostare l’acquisizione di competenze pratiche.

Ieri, 16 gennaio, sono partite le iscrizioni e la massima disponibilità viene garantita dalla Dirigente e dal personale amministrativo per fornire informazioni e chiarimenti alle famiglie interessate.
Presto, dunque, i giovani dei paesi del Monte Maggiore avranno la possibilità di scegliere dinanzi a un’offerta variegata, potendo così testare le proprie capacità e inclinazioni, attraverso uno studio supportato dall’insegnamento tecnico e agevolati nell’accesso agli studi universitari e, in seguito, al mondo lavorativo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.