Ad Alife, in piazza della Liberazione, si terrà la Campagna di screening per i tumori alla mammella, al colon retto e al collo dell’utero. “Prevenzione come un caffè!”, è promosso dal Festival della Vita in collaborazione con il Comune di Alife e con l’Asl di Caserta e si svolgerà domani (27 gennaio), a partire dalle 9.30.
Un camper dell’Azienda Sanitaria Locale casertana sarà a dispozione in piazza per coloro che intendono sottoporsi a un controllo gratuito, sotto la guida di medici professionisti dell’Asl. Sarà possibile ricevere visite senologiche, pap test e screening al colon retto. Importante il contributo da parte delle farmacie, presso le quali le persone interessate potranno ritirare i kit da utilizzare per gli esami di laboratorio.
Conoscere le cause, gli effetti e la terapia specifica da seguire in caso di patologie tumorali è fondamentale, così come controllare con costanza il proprio stato di salute. Ecco perché sarebbe opportuno cogliere al volo occasioni come questa, affidandosi a mani esperte.