Scatti di Pace è il tema della Festa che tutti i ragazzi di Azione Cattolica stanno vivendo in queste settimane in tutte le Diocesi italiane.
Quelli di Alife-Caiazzo, con i loro educatori, quest’anno saranno ospiti presso la parrocchia Santa Croce a Raviscanina domenica 4 febbraio, dalla mattina al pomeriggio.
Scatti di Pace rappresenta l’occasione per guardare alla realtà che ci circonda e, in una prospettiva allargata, a quella mondiale con l’occhio di chi si fa attento ai bisogni, soprattutto il bisogno di pace e nel contempo riesce a scorgere il bene, il bello laddove esso si manifesta.
L’invito che i ragazzi riceveranno durante la festa diocesano – attraverso le attività di animazione e di gioco – è quello di assumere uno sguardo “fotografico” per individuare l’impegno di uomini e donne che costantemente nel mondo si adoperano per la pace, raccogliere le loro azioni di gratuità, di dono spontaneo di sé, di condivisione fraterna e tensione della carità.
La festa si svolgerà nel piazzale adiacente la chiesa di Santa Croce; i gruppi prenderanno parte alla messa parrocchiale; la Parrocchia di Raviscanina curerà la merenda e il pranzo dei ragazzi; il resto sarà festa e condivisione.