Home Scuola San Potito Sannitico. Studenti delle Belle Arti di Napoli ospiti per una...

San Potito Sannitico. Studenti delle Belle Arti di Napoli ospiti per una settimana

Fino a lunedì 5 febbraio 90 studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Napoli sono ospiti in paese, protagonisti del laboratorio di Nuove Tecnologie per l'Arte

1843
0

Comunicato stampa

Da sabato 30 gennaio fino a lunedì 5 febbraio San Potito Sannitico ha 90 ospiti d’eccezione: gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli. La location che li sta ospitando è il Centro Polifunzionale a San Cassiano e i B&B del paese matesino. Tutto questo grazie ad un accordo quadro di cooperazione del 4 Ottobre 2017 (Prot. Comune n. 4757 – Prot. Accademia: Registrato al n. 66 Rc del 17 ottobre 2017).
Si tratta di un progetto sociale ma anche di un progetto d’arte. Un’iniziativa che si è potuta realizzare grazie alla collaborazione del Comune di San Potito Sannitico, e quindi del sindaco Francesco Imperadore, con il direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli Giuseppe Gaeta. I ragazzi stanno partecipando ad un laboratorio di Nuove Tecnologie per l’Arte (NTA). Stanno invitando tutti i cittadini potitesi per domenica prossima, 4 febbraio alle ore 12:00 presso la Chiesa di Santa Caterina, per fare un’unica foto con un drone. I ragazzi sono fotografi e videomaker e stanno fotografando tutti i cittadini in modo da allestire poi un murales in prossimità della Casa Comunale.

“Il solo fatto di ospitare 90 giovani c’inorgoglisce, – ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore – se si aggiunge poi che al nome di San Potito Sannitico si affianca il buon nome dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli che porta innovazioni, non possiamo che essere felici”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.