Home Attualità Papa Francesco, Olimpiadi invernali “siano una grande festa dell’amicizia e dello sport”

Papa Francesco, Olimpiadi invernali “siano una grande festa dell’amicizia e dello sport”

In attesa della XXIII edizione dei Giochi Olimpici Invernali, che inizieranno domani (9 febbraio), Papa Francesco lancia il suo messaggio di speranza per un evento che "quest’anno acquista speciale importanza”

1311
0

“Che queste Olimpiadi siano una grande festa dell’amicizia e dello sport!”. È l’augurio del Papa per il 9 febbraio, quando si apriranno i XXIII Giochi Olimpici Invernali nella città di PyeongChang, in Corea del Sud, con la partecipazione di 92 Paesi. “La tradizionale tregua olimpica quest’anno acquista speciale importanza”, ha fatto notare Francesco: “Delegazioni delle due Coree sfileranno insieme sotto un’unica bandiera e competeranno come un’unica squadra”. “Questo fatto – ha commentato – fa sperare in un mondo in cui i conflitti si risolvono pacificamente con il dialogo e nel rispetto reciproco, come anche lo sport insegna a fare”.

“Rivolgo il mio saluto al Comitato Olimpico Internazionale, agli atleti e alle atlete che partecipano ai Giochi di PyeongChang, alle Autorità e al popolo della Penisola di Corea”, ha proseguito il Papa: “Tutti accompagno con la preghiera, mentre rinnovo l’impegno della Santa Sede a sostenere ogni utile iniziativa a favore della pace e dell’incontro tra i popoli”.

Da Agensir

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.