Renata Messore e Alessandra Renzo – “AAPI” è il Congresso di Apicoltura Professionale Italiana, quest’anno alla 34esima edizione, con protagonista la Regione Campania, la quale ha contribuito alla riuscita dell’evento. Il tutto si é svolto presso l’Hotel Ariston a Paestum con la presenza di più di 150 apicoltori di tutta Italia. I lavori congressuali hanno avuto inizio il 31 gennaio con corsi di formazione specialistici, proseguiti i primi giorni di febbraio con dibattiti sull’argomento e conclusi domenica 4 con la visita alle aziende.
L’azienda scelta per le visite di centinaia di professionisti è stata “l’Apicoltura Messidoro SOC. COOP. Agricola.” sita in Alife, in provincia di Caserta.
A raccontare ai visitatori gli albori e i processi di produzione il presidente Raffaele Messore. Idee ben chiare e tanta buona volontà sono stati da sempre i buoni ingredienti per la conquista del mercato nazionale e estero che ha visto non solo svariate tipologie di miele e derivati ma anche una vasta gamma di prodotti, dal miele più classico a quello più ricercato, fino a coprire un arricchito carnet di quattordici tipi, in più a polline, pappa reale e propoli, fino all’innovativa linea cosmetica.
“Vogliamo continuare a puntare sulla qualità, contro la concorrenza spietata dei mieli cinesi o argentini, che spesso non rispettano quelle che sono le indicazioni richieste per un miele di qualità — conclude Messore — questo è l’obiettivo che ci siamo prefissi sin dall’inizio e che non possiamo permetterci di tradire”.
Tanto orgoglioso e grato d’essere stato scelto tra le tante aziende campane, di aver raggiunto un altro glorioso traguardo, il Presidente, insieme a chi quotidianamente lo aiuta a concretizzare il suo sogno da sempre, continua la sua corsa verso nuove mete facendo di ogni prossima mai.