Home Scuola Piedimonte Matese / Varese. Il Galilei in finale al Business Games della...

Piedimonte Matese / Varese. Il Galilei in finale al Business Games della LUIC

Su 50 squadre da tutta Italia, ben 4 provenineti dal Liceo si sono classificate entro i primi 15 posti: di queste due formazioni accederanno alla fase finale del 15 marzo

2310
0

I ragazzi del “Galilei” si sono nuovamente distinti classificandosi tra i primi posti nella selezione nazionale del Business Game, gioco di simulazione di impresa alla XV edizione organizzato dalla LIUC-Università Cattaneo.
Al concorso hanno partecipato 6 squadre del Liceo e nella selezione finale, l’istituto matesino, si è classificato con ben due squadre, al 4° e al 7° posto valevoli per l’accesso alla finalissima. Tra le 50 squadre partecipanti, inoltre, altre due squadre dell’Istituto, si sono classificate al 12° e al 14° posto, dimostrando abilità strategiche commerciali e imprenditoriali.
La finalissima in programma il prossimo 15 marzo si terrà nella sede della LIUC e verrà trasmessa in diretta radio sul sito web dell’Ateneo. Lo scopo del gioco è prendere le giuste decisioni per gestire l’azienda in modo tattico e strategico e aumentarne il valore.
Ne uscirà vincitore il gruppo più unito, che ha una visione strategica e una attiva capacità logica. Non è la prima volta che il Galilei si posiziona tra i primi posti: anche lo scorso anno gli studenti di questa scuola si sono distinti aggiudicandosi un posto in finale.
Che dire, non ci resta che augurare un in bocca al lupo a questi ragazzi che presto affronteranno la gran finale e saranno chiamati per un’ultima impresa.

Giovanna Panella, Teresa Martino, Ludovica Gilardi, Alessandro Paternuosto, Mattia Riccio, Marco Prencipe (classe IIIBS).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.