I ragazzi del “Galilei” si sono nuovamente distinti classificandosi tra i primi posti nella selezione nazionale del Business Game, gioco di simulazione di impresa alla XV edizione organizzato dalla LIUC-Università Cattaneo.
Al concorso hanno partecipato 6 squadre del Liceo e nella selezione finale, l’istituto matesino, si è classificato con ben due squadre, al 4° e al 7° posto valevoli per l’accesso alla finalissima. Tra le 50 squadre partecipanti, inoltre, altre due squadre dell’Istituto, si sono classificate al 12° e al 14° posto, dimostrando abilità strategiche commerciali e imprenditoriali.
La finalissima in programma il prossimo 15 marzo si terrà nella sede della LIUC e verrà trasmessa in diretta radio sul sito web dell’Ateneo. Lo scopo del gioco è prendere le giuste decisioni per gestire l’azienda in modo tattico e strategico e aumentarne il valore.
Ne uscirà vincitore il gruppo più unito, che ha una visione strategica e una attiva capacità logica. Non è la prima volta che il Galilei si posiziona tra i primi posti: anche lo scorso anno gli studenti di questa scuola si sono distinti aggiudicandosi un posto in finale.
Che dire, non ci resta che augurare un in bocca al lupo a questi ragazzi che presto affronteranno la gran finale e saranno chiamati per un’ultima impresa.
Giovanna Panella, Teresa Martino, Ludovica Gilardi, Alessandro Paternuosto, Mattia Riccio, Marco Prencipe (classe IIIBS).