Home Scuola Liceo “Galilei” sul podio ai Giochi matematici del Mediterraneo

Liceo “Galilei” sul podio ai Giochi matematici del Mediterraneo

1974
0

Risultati lusinghieri per l’Istituto di Piedimonte Matese nella sfida propedeutica alla fase finale in programma a Palermo il prossimo 21 aprile.
Stiamo parlando dei Giochi matematici del Mediterraneo che ha visto protagonisti – nella fase provinciale – ben due alunni del Galilei: Di Cicco della classe IIGS e Palmieri della IIAS con grande soddisfazione per i professori e la dirigente Bernarda De Girolamo.
“È la scuola dove si cresce facendo esperienza, misurandosi con il mondo adulto e con coetanei non solo italiani, ma spesso anche europei”, le parole del capo d’Istituto. “Guardiamo avanti con fiducia accompagnati dall’entusiasmo che i ragazzi dimostrano mentre si confrontano con simili ed altre esperienze, dentro e fuori le aule scolastiche…”.

A Palermo accederà Di Cicco, primo classificato, ma il capoluogo di Sicilia accoglierà al contempo centinaia di ragazzi da tutte le regioni d’Italia, dalle scuole elementari alle superiori, che si sfideranno in categorie specifiche, a seconda dell’età.
L’Accademia Italiana per la promozione della Matematica “Alfredo Guido”, che organizza la gara nazionale, dal 2010 ad oggi è riuscita a segnare il risultato sperato: creare intorno alla matematica simpatia, interesse, studio appassionato e ragionato e ha trovato nelle scuole italiano di vario grado disponibilità e accoglienza, segno di un’Italia che sa dialogare, sa “incontrarsi” in nome della cultura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.