Cambiamenti all’interno della squadra amministrativa del Comune di Formicola. L’assessore Francesco Franco ha rassegnato le dimissioni a partire dallo scorso 12 marzo.
A dichiararlo il sindaco, dott. Michele Scirocco, mediante decreto firmato in data 14 marzo.
Francesco Franco, classe 1983, ha deciso di dimettersi dall’incarico assunto nel giugno del 2014 – in virtù del quale aveva ricevuto le deleghe attività sportive e culturali, manutenzione impianti sportivi, servizi sociali e commercio – per motivi lavorativi. Parole di ringraziamento sentito sono quelle che l’Amministrazione tutta, in primis il sindaco Scirocco, esprime nei confronti del giovane ormai ex assessore, “per l’impegno profuso, per quasi dieci anni, a vantaggio del nostro paese ed in particolare dei tanti giovani, delle cui esigenze e richieste si è fatto sempre portavoce”.
Nel decreto suindicato si legge che il ruolo finora svolto da Francesco viene ereditato dalla sorella, la dott.ssa Giusj Franco, in virtù della nomina di assessore esterno decisione conferita d’intesa tra i consiglieri di Maggioranza e gli assessori tutti, “convinti che la nostra squadra si è arricchita dell’apporto di nuove professionalità ed energie, che saranno sicuramente utili per l’attività amministrativa svolta a favore della nostra comunità”.
Ricevuta la nomina ufficiale, la dott.ssa Franco, 39 anni e residente a Formicola, si dice “onorata di entrare ufficialmente a far parte di un gruppo di donne e uomini, che da nove anni lavorano per il bene della comunità e hanno cambiato in meglio il volto di questo paese”.