Home Scuola Alvignano. Erasmus Plus, il Comune saluta gli studenti dei Paesi europei

Alvignano. Erasmus Plus, il Comune saluta gli studenti dei Paesi europei

Ad essere ospitati le delegazioni dei Paesi esteri coinvolti nel Progetto di scambio culturale insieme agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Alvignano

1507
0

 

Non poteva avere migliore epilogo il progetto School are more fun with fine arts, nell’ambito dell’Erasmus Plus, che ha visto alunni e insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado (2016-2018) dell’Istituto Comprensivo di Alvignano protagonisti di uno scambio culturale con Scuole di diversi Paesi europei: Lituania, Bulgaria, Portogallo e Turchia.

Gli studenti dei Paesi esteri, lo scorso martedì (20 marzo), sono stati ospitati dalla sede municipale di Alvignano, dove gli amministratori, primo fra tutti il sindaco, prof. Angelo Marcucci, il quale ha fatto gli onori di casa con evidente commozione. Il prof. Marcucci si è soffermato sull’importanza che, al giorno d’oggi, rivestono iniziative come l’Erasmus Plus, “indispensabili per la crescita di una globalizzazione più libera ed aperta e la formazione di una mentalità sempre più europeista”.

È stata una mattinata significativa soprattutto per i ragazzi, i quali hanno potuto suggellare l’esperienza di condivisione e apertura europeista in un momento di piacevole convivialità. Al termine della cerimonia, il primo cittadino di Alvignano ha fatto dono di una ceramica raffigurante lo stemma del Comune a ogni delegazione studentesca presente.

Foto Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.