Home Chiesa e Diocesi Alife, Cattedrale. Al via la Settimana Santa tra riti e preghiera

Alife, Cattedrale. Al via la Settimana Santa tra riti e preghiera

1945
0

Imitando le folle di Gerusalemme festanti intorno a Gesù, la comunità alifana ha camminato verso la Cattedrale guidata dal Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo per celebrare la domenica delle Palme, momento che apre i credenti ai riti della Settimana Santa.
Gran colpo d’occhio e bel segno di presenza i circa 90 bambini del catechismo accompagnati dalla catechiste che hanno aperto la processione sventolando piccole bandiere rosse, segno di festa e di partecipazione alla missione-passione di Gesù.
Forte presenza di popolo alla messa, soprattutto di giovani famiglie, in cui il Vescovo parlando dell’evento “morte” di Gesù, ha invitato a “scorgere oltre la tenda” degli eventi che si evocano in questi giorni. “Le parole del Centurione che sotto la croce conquista la fede vedendo morire Gesù in quel modo (“davvero quest’uomo era figlio di Dio”) ci permettono di comprendere nuovamente lo stile del Figlio che nel dolore più estremo torna ad abbandonarsi, a fidarsi, a darsi con passione…alla volontà del Padre”.

Conclusi i centri di ascolto nelle famglie, e dopo la Via Crucis di questa sera nel centro cittadino, il prossimo appuntamento è martedì sera per la liturgia penitenziale (ore 20.00) dove saranno a disposizione diversi sacerdoti per le confessioni.
Tutti i programmi sulla immagine allegata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.