Ron a Piedimonte Matese in occasione della Festa dell’Immacolata, venerata nel santuario di Ave Gratia Plena e compatrona della Città.
Il nuovo comitato dell’Immacolata, da poco rinnovato e presentato ufficialmente all’intera comunità parrocchiale, tra le prime novità ha riservato a Piedimonte Matese e a tutto il territorio circostante questa bella sorpresa.
Ron sarà in città il 21 maggio, data ormai inserita nel tour “Lucio!” dedicato all’amico Lucio Dalla, di cui ha onorato la memoria in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo portando il brano di gran successo Almeno pensami, inedito di Lucio e come ogni pezzo rimasto a lungo in un cassetto, anche questo ha rivelato l’ampiezza e la bellezza di musica e parole di cui gli italiani si sono subito innamorati. (Vai sul sito ufficiale di Ron)
Rosalino Cellamare, in arte Ron, raccoglierà il calore di tutto il pubblico matesino e non solo che dall’intera provincia di Caserta si riverserà a Piedimonte Matese per ascoltare da lui il tributo a Dalla.
Di seguito il comunicato ufficiale sul prossimo tour di Ron e il suo nuovo album:
E’ uscito venerdì 2 marzo “Lucio!”, un omaggio musicale da parte di Ron per celebrare la ricorrenza del 75esimo compleanno di Lucio Dalla e far rivivere la poetica e l’anima musicale del cantautore bolognese, attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico.
“Lucio!” è un progetto discografico in uscita per Sony Music composto da 12 canzoni, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”. Nell’album si troveranno alcuni dei più grandi
successi di Dalla e di Ron, che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il suo stile. Il disco è dedicato a Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.
Questa la tracklist di “Lucio!”:
“Almeno pensami”, “4/3/1943”, “Tu non mi basti mai”,
“Piazza grande” (in duetto con Lucio Dalla), “Henna”,
“Attenti al lupo”, “Quale allegria”, “Chissà se lo
sai” (in duetto con Lucio Dalla), “Futura”, “Canzone”,
“Cara” e “Come è profondo il mare”.
L’album “Lucio!” è già disponibile in tutti gli store digitali ed in tutti i negozi di dischi
Ron ha partecipato al 68° Festival di Sanremo con “ALMENO PENSAMI”, brano inedito del grande LUCIO DALLA, che gli è stato assegnato personalmente dal Direttore Artistico Claudio Baglioni attraverso Marcello Balestra e gli eredi di Lucio che lo hanno custodito in questi anni e ne hanno autorizzato la pubblicazione al Festival classificandosi al 4° posto della classifica generale e aggiudicandosi il PREMIO DELLA CRITICA “MIA MARTINI”. “Almeno Pensami” è un brano che risale a inizio 2011 e che Lucio non ha fatto in tempo a pubblicare nell’album di inediti a cui stava lavorando.
È online, al seguente link http://vevo.ly/GIbcvG, il video di “Almeno Pensami, girato a Bologna dal regista Gianluca “Calu” Montesano all’interno della casa di Lucio Dalla, per gentile concessione degli Eredi. Su indicazione degli stessi, il video è ambientato principalmente nella sala del pianoforte, luogo in cui il brano è stato concepito da Lucio.
RON torna live con “Lucio! Il Tour”: le prime due tappe il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.