Home Territorio Auguri a Maria Cristina Miselli! Un sogno che diventa realtà

Auguri a Maria Cristina Miselli! Un sogno che diventa realtà

Riportiamo l'omaggio che amici e conoscenti hanno voluto riservare a Maria Cristina Miselli, per la sua Laurea Magistrale in Canto e Coralità

3010
0

Maria Cristina Miselli raggiunge il suo traguardo brillantemente, grazie alla sua passione di sempre, quella per il canto. Amici e conoscenti di Maria Cristina hanno voluto dedicarle alcune righe per immortalare questo momento importante della sua vita: la Laurea Magistrale in Canto e Coralità, conseguita a pieni voti presso il Conservatorio degli Studi di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli.

 

Concetta Isacco – Sant’Agostino diceva: “Cantare è proprio di chi ama. Chi ha cantato di tutto cuore e con gioia ama quel che ha cantato; ama il luogo dove ha cantato; ama colui per il quale ha cantato; ama, infine, coloro con i quali ha cantato”.
È proprio questo amore per il canto che ha portato Maria Cristina Miselli  a conseguire con 110 e lode la Laurea Magistrale in Canto e Coralità, presso il Conservatorio degli Studi di Musica “San Pietro a Majella” a Napoli.
Maria Cristina Miselli è conosciuta nel nostro territorio per la sua bellissima ed inconfondibile voce, ha fatto del canto una missione di vita.
Diverse sono le associazioni con le quali collabora, in particolare l’Associazione Diversamente Onlus (associazione non-profit che si occupa di aiutare le famiglie che convivono con figli/figlie affetti da autismo) le permesso di mettere le sue competenze in canto e in musicoterapia a disposizione degli altri.
Per questa giovane cantante il canto è “nobiltà d’animo”, è una virtù che porta con la speranza, attraverso la quale il sacrificio diventa spontaneamente gioia e stima per vivere.

  • Altro su questi argomenti :
  • laurea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.