Comincerà il prossimo 26 aprile, a San Potito Sannitico, il Fate Festival, che quest’anno ha come tema Altr(e) Prospettive. Fino al 12 maggio si darà spazio alla creatività, ospitando opere di artisti di diversa provenienza, che rivestiranno, non solo San Potito ma l’intero territorio matesino, di colori unici, regalando emozioni più uniche che rare. Saranno deltaplani e parapendii a spiccare il volo, scrivendo in cielo fantasie cromatiche di diversa intensità, il tutto puntando a una partecipazione significativa.
Ospiti speciali dell’evento: i campioni mondiali di parapendio acrobatico Horacio Llorens e Thomas de Dorlodot, il pilota-artista Eduardo Monteagudo; e artisti internazionali che hanno il compito di rivitalizzare il paese con inedite opere: Spy dalla Spagna, Tono Cruz dalle Isole Canarie/Italia, Mono Gonzalez e Matu dal Cile, SUS033 dalla Spagna, Hosh dalle Isole Baleari, Rub Kandy da Roma e l’intero Corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Sono in programma, inoltre, show acrobatici e spettacoli di danza aerea; un laboratorio di mappatura creativa degli spazi del Matese, in collaborazione con l’associazione Ru.De.Ri, e un laboratorio di generative art (programmazione all’applicata all’arte) in collaborazione con la Metropolitan University di Londra. Durante tutto l’evento sará possibile visitare lo Spazio Fotocopia, mostra fotografica curata da Magazzini Fotografici di Napoli.
Il progetto è finanziato dal Poc Campania 2014/2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura” – “Iniziative Promozionali sul Territorio Regionale (Azione 2).
Info e contatti:
fatefestival2018@gmail.com // 0823 786201 – whatsapp: 393 1822399
www.sanpotitosanniticoartenatura.it
facebook: fatefestival // instagram: fatelab