Home Dalla Campania Faicchio, la passeggiata benefica per la ricerca contro il cancro

Faicchio, la passeggiata benefica per la ricerca contro il cancro

Si camminerà per le vie del paese per stare insieme e sostenere la ricerca: l'Associazione Angela Serra e l'A.S. Atletica Dugenta condividono le idee e l'impegno il 29 Aprile

1294
0

Sostenere la ricerca contro il cancro da un lato, sollecitare le persone a praticare del sano movimento e valorizzare la bellezza del territorio dall’altro.  Sono questi gli obiettivi della prima edizione di Cammina Faicchio per la ricerca, che si terrà il 29 aprile a Faicchio a partire dalle ore 15:00.
L’iniziativa, realizzata con il Patrocinio del Comune di Faicchio e con la collaborazione dell’associazione sportiva Atletica Dugenta, rientra tra le attività di sensibilizzazione della lotta contro il cancro che l’Associazione Angela Serra sta portando avanti sul territorio di Caserta e Benevento da qualche anno.

La partenza avverrà da Piazza Roma a Faicchio, dove sarà allestito il banchetto delle iscrizioni e i partecipanti riceveranno in omaggio una t-shirt e una bottiglietta d’acqua. La passeggiata proseguirà per le vie del centro storico fino a raggiungere il Convento del S.S. Salvatore, passando per la via crucis e si proseguirà per il belvedere, scendendo per la contrada Fontanavecchia per ritornare, infine, a Piazza Roma, dove si terrà un momento conviviale al punto di ristoro e il taglio della torta.

“Vogliamo promuovere anche l’importanza dell’attività fisica nella prevenzione – dichiara la Responsabile Dott.ssa Maria Diana Fidanza – ma anche un momento ludico, di aggregazione e condivisione. E allo stesso tempo raccogliamo fondi da donare alla ricerca. Nel caso specifico alla ricerca contro il melanoma portata avanti dal gruppo del prof. Ascierto del Pascale di Napoli.”
La manifestazione benefico-sportiva, promossa dall’Associazione Angela Serra, filiale di Caserta-Benevento a favore della ricerca contro il cancro, ha decisamente fatto incetta di adesioni e riscosso solidarietà da parte dei cittadini e delle attività commerciali che hanno sponsorizzato l’evento.  A condividere il significato del progetto, vi sono infatti anche diverse aziende che hanno donato alcuni loro prodotti per il punto ristoro e tutto ciò che è necessario alla buona riuscita della manifestazione.

“Alla generosità ed alla sensibilità di quanti, a vario titolo, hanno abbracciato l’iniziativa e le sue finalità e a coloro che cammineranno insieme a noi per il centro storico del nostro amato Paese, va il nostro grazie più sentito”, afferma il Consigliere Comunale Dott.ssa Nicole Cusano, membro attivo dell’Associazione Angela Serra.
Con l’intento di portare avanti con caparbietà quest’obiettivo, i soci dell’Angela Serra, filiale di Caserta e Benevento, anche stavolta ci metteranno il cuore affinchè questa iniziativa cammini verso il successo e raggiunga il suo vero scopo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.