Domenica prossima, 29 aprile, ultimo appuntamento con il Corso di canto e musica liturgica, organizzato dall’Ufficio liturgico della diocesi di Alife-Caiazzo, diretto da don Antonio Di Lorenzo.
Il ciclo di incontri si chiuderà presso la Sala multimediale del Seminario, in Piedimonte Matese, dove, a partire dalle 15.00, ci si confronterà sull’argomento Il canto corale. Assemblea e coro in dialogo. A guidare le persone partecipanti sarà stavolta Sabino Manzo, della diocesi di Bari, musicista, direttore di coro e di orchestra.
Dopo i primi due incontri, animati da don Vincenzo Di Gregorio, Preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra, e don Antonio Parisi (consulente per la Musica Liturgica presso l’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI), e che hanno visto una partecipazione discreta, domenica prossima la formazione proseguirà con un approfondimento sul canto corale e, per chiosare il percorso, con un momento laboratoriale in cui saranno coinvolti i presenti guidati da Sabino Manzo. Al termine del Corso i presenti riceveranno un attestato di partecipazione.
Per conoscere la biografia di Sabino Manzo clicca sul nome