Non sono trascorsi molti giorni dalla chiusura dell’Ufficio postale di Dragoni per lavori straordinari di manutenzione e non sono tardati a venire disagi e polemiche.
(Leggi l’articolo)
La postazione mobile riservata alla spedizione di raccomandate e alle operazioni con carte si sta rivelando poco sufficiente rispetto alle esigenze della popolazione pertanto il sindaco Silvio Lavornia ha scritto al direttore della filiale di Caserta Antonio Licata chiedendo ad horas la soluzione del problema.
Il furgone adibito ad ufficio, di piccole dimensioni, non può ospitare più utenti con il rischio che con vento o pioggia non abbiano uno spazio dove sostare e in più essendo collocato in un terreno, Lavornia denuncia le condizioni igieniche per nulla confacenti ad un servizio pubblico.
Al momento la popolazione di Dragoni si sta dirigendo ad Alvignano per le comuni operazioni di prelievo o versamenti; si preannuncia tuttavia non poco disagio per i primi giorni di maggio e di giugno quando saranno pagate le pensioni e nello stesso ufficio di Alvignano si riverserà quasi il doppio dell’utenza.
La richiesta del Primo cittadino alla Direzione di Poste Italiane è quella di istituire presso l’ufficio alvignanese uno sportello dedicato ai cittadini di Dragoni in modo da facilitare per tutti le operazioni del caso.
In allegato la lettera a firma di Lavornia.