Ha avuto inizio mercoledì 2 maggio il Corso di Lingua Inglese e Francese organizzato dai giovani del Collettivo Primo Maggio 1934. Si tratta di un percorso completamente gratuito, che ha come location la sede del Collettivo, ubicata all’ingresso dell’edificio che ospita i Salesiani a Piedimonte Matese e aperto a tutti.
Dopo il buon risultato ottenuto al primo appuntamento, gli organizzatori si preparano per la seconda lezione, che si terrà giovedì della prossima settimana (10 maggio) secondo la stessa modalità e sempre alle 20.00.
Il Corso si prefigge di avvicinare chi decida di frequentare alla conoscenza delle Lingue, con la guida di insegnanti o di persone che dispongano di competenze linguistiche opportune, ma soprattutto che siano animati dal desiderio del “mutuo soccorso”. L’iniziativa si spinge dunque al di là della semplice finalità pedagogica, essendo pensata anche come “un momento di svago e di evasione dalla pesantezza della vita quotidiana, anche se in questo caso è uno svago impegnato”, così lo definisce Alessandro Fragola, membro del Collettivo.
Sono pronti a ricevere ancora più iscrizioni, i ragazzi del Collettivo, i quali continuano a dare prova di entusiasmo e voglia di crescere, due ingredienti essenziali per chi ha intenzione di produrre la “politica sana”.
Per informazioni sulle lezioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: 389 3407140 (Alessandro); 327 7421630 (Alessandro); 388 3414460 (Remo); oppure alla pagina Facebook del Collettivo.