Si terrà mercoledì prossimo, 9 maggio, l’ultimo incontro del ciclo promosso dall’associazione Piedimonte Futura e patrocinato dal Comune di Piedimonte Matese, dedicato ad Aldo Moro, quarant’anni dopo dalla sua morte.
Per quest’ultimo appuntamento è in programma la rappresentazione dal titolo I 55 giorni, della compagnia La Bottega del Teatro, che avrà come cornice l’Auditorium comunale di Piedimonte. La scrittura scenica e la regia della performance sono di Pierluigi Tortora, mentre musica e live electronics sono di Emilio Di Donato.
Quarant’anni dalla morte di Aldo Moro: quarant’anni di silenzi e di verità parzialmente raccontate, che ancora interrogano le coscienze e le spingono alla riflessione. Tuttavia, tale anniversario fornisce uno spunto per approfondire il pensiero politico del celebre statista democristiano, e gettare nuova luce sui fatti che, nel non lontano 1978, caratterizzarono uno dei periodi più bui della storia repubblicana, quello della lotta tra lo Stato ed il terrorismo.