Home Eventi Piedimonte Matese, partito il Concorso Nazionale per giovani musicisti

Piedimonte Matese, partito il Concorso Nazionale per giovani musicisti

L'iniziativa promossa dal Centro Musicale Pro Arte ha già archiviato l'apertura: il concorso si protrarrà fino al 21 Maggio, dando spazio ai giovani musicisti dai 16 ai 30 anni

1888
0

Il Centro Musicale Pro Arte di Piedimonte Matese, ha organizzato un concorso per giovani musicisti, unitamente al Concorso Nazionale di musica lirica “Enrico Caruso”. Le iscrizioni all’evento sono terminate lo scorso 3 Maggio, e Sabato 5 Maggio, si è tenuta, presso l’Auditorium della Scuola Media Giacomo Vitale, l’ouverture augurale ai partecipanti dell’ VIII CONCORSO NAZIONALE GIOVANI MUSICISTI – V CONCORSO LIRICO NAZIONALE “Enrico Caruso”.  (clicca per saperne di più)

Una serata che ha visto la partecipazione dell’Orchestra del Maiori Music Festival diretta dal Maestro Alexandre Cerdà Belda, dell’Orchestra Giovanile Pro Arte diretta dal Maestro Fernando Ciaramella e dal gruppo Mira Floriditas.
Una brillante apertura di concorso che ha visto protagonista ì anche l’Arte a servizio dell’Arte con le creazioni di Raffaele Cappiello, artigiano-restauratore piedimontese. Si è trattato di un inizio pieno di emozioni, che in realtà è solo il preludio di un’avventura che vedrà la partecipazione di oltre 1000 candidati e numerosi giovani cantanti lirici.

L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Dott. Luigi Di Lorenzo, unitamente alla collaborazione del Preside della Scuola Media Giacomo Vitale Prof. Riccardo Russomando ha dato molta importanza alla manifestazione, offrendo la possibilità di svolgere il Concerto nell’Aula Magna della Scuola Media “G. Vitale” a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La direzione artistica del concorso, egregiamente rappresentata da Alessia Gambella, Marilena Gambella e Fernando Ciaramella, invita alla partecipazione alle prossime serate.

Clicca qui per scaricare il programma completo delle selezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.