Si avvicina il Concorso Nazionale di Narrativa e Poesie “La Torre”, organizzato dalla Pro Loco Raiano col Patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’UNPLI. Il Concorso, alla quarta edizione, si articola in 5 sezioni: poesia in lingua italiana; narrativa in lingua italiana; poesia o narrativa in lingua italiana a tema “Memorie di un tempo”; poesia in vernacolo e “giovani talenti”, riservato a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni.
Le opere vanno consegnate entro il 14 maggio prossimo e la cerimonia di premiazione è prevista per il 30 giugno alle 20.00, in quel di Ruviano, in concomitanza con la 22ª Festa della Cultura Contadina, che rappresenta un cult ruvianese, occasione per rievocare antichi mestieri e prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato altocasertano e di Terra di Lavoro.
Ai vincitori spetterà, oltre al diploma di merito, anche opere in ceramica e legno realizzati da maestri del posto. A ciò si aggiungerà il Premio Campania, da assegnare all’autore campano che si è distinto particolarmente per il lavoro presentato.