Home Eventi Ruviano. Concorso “La Torre”, vicino il termine per la consegna delle opere

Ruviano. Concorso “La Torre”, vicino il termine per la consegna delle opere

Termine ultimo per la consegna degli elaborati è il prossimo 14 maggio. Cinque sono le sezioni in cui si articola la Rassegna

1433
0

Si avvicina il Concorso Nazionale di Narrativa e Poesie “La Torre”, organizzato dalla Pro Loco Raiano col Patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’UNPLI. Il Concorso, alla quarta edizione, si articola in 5 sezioni: poesia in lingua italiana; narrativa in lingua italiana; poesia o narrativa in lingua italiana a tema “Memorie di un tempo”; poesia in vernacolo e “giovani talenti”, riservato a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni.

Le opere vanno consegnate entro il 14 maggio prossimo e la cerimonia di premiazione è prevista per il 30 giugno alle 20.00, in quel di Ruviano, in concomitanza con la 22ª Festa della Cultura Contadina, che rappresenta un cult ruvianese, occasione per rievocare antichi mestieri e prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato altocasertano e di Terra di Lavoro.

Ai vincitori spetterà, oltre al diploma di merito, anche opere in ceramica e legno realizzati da maestri del posto. A ciò si aggiungerà il Premio Campania, da assegnare all’autore campano che si è distinto particolarmente per il lavoro presentato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.