Si terrà domani, 19 maggio, a Baia e Latina, un convegno dedicato alla depressione. Le cause, il percorso e le cure relative alla malattia saranno oggetto della quinta edizione del Convegno intitolato Depressione: Disturbo Emergente, Strategia di Diagnosi e Cure Precoci, che si svoglerà nella chiesa Santo Stefano a partire dalle 19.00.
Al Convegno, moderato dal dott. Mario Mone, che introdurrà l’argomento Medico di base e paziente con disturbo dell’umore, interverranno medici esperti nei campi neuroscientifico, psicologico, psischiatrico, i quali guideranno la discussione in merito a quelli che sono gli aspetti principali del disturbo depressivo.
A prendere la parola saranno il dott. Luigi Fusco, psichiatra, il quale relazionerà su Depressione dell’umore: una malattia sistemica; il dott. Alfredo D’Aniello, neuropsichiatra infantile, il quale parlerà di La depressione in età evolutiva: aspetti clinici, diagnostici e terapeutici; infine, la dott.ssa Teresa Trotta, psicologa e psicoterapeuta, la quale proporrà come tema Dalla disperazione alla speranza.
Il Convegno terminerà con un buffet, al quale tutti sono invitati, che verrà allestito presso la Sala parrocchiale.