Buon successo quello riscontrato dalla compagine guidata da Michele Ruggieri, Caiazzo Bene Comune, dopo il primo comizio pubblico tenutosi sabato 19 Maggio, a San Giovanni e Paolo, una piccola frazione non distante dal centro storico della Città. Molte persone sono intervenute per ascoltare direttamente dalle voci dei candidati le loro proposte sul programma e sull’idea di macchina amministrativa.
Il primo intervento è toccato alla candidata alla carica di consigliere comunale Marilena Mone la quale ha ricordato che – “a pochi metri da qui c’è la scuola elementare che ho frequentato da piccola e qui c’è bisogno di lavorare perché è in questa frazione che si concentra la maggior parte delle attività produttive cittadine, perciò la scelta simbolica di iniziare da San Giovanni e Paolo la nostra campagna elettorale. Noi puntiamo al decentramento dei servizi e a portare qui anche alcune sedute del consiglio comunale, perché le frazioni meritano grande attenzione, e noi vogliamo creare maggiore integrazione tra Caiazzo centro e San Giovanni e Paolo”.
Dopo l’intervento dell’altro candidato a consigliere, Marco Della Rocca, il quale ha esposto tutta una serie di ragioni per cui convergere il voto verso la semplicità del candidato sindaco della sua squadra, è intervenuto Michele Ruggieri. Il leader di Caiazzo Bene Comune ha detto: “Caiazzo è una città ricca di storia che merita una centralità a livello territoriale, sociale e culturale; Caiazzo deve recuperare la sua memoria ripartendo proprio dal centro storico e dalle zone rurali, dalle frazioni ricche di testimonianze per attrarre turisti cui, però, vanno garantiti servizi adeguati.”