Home Chiesa e Diocesi Alvignano. Festa a Suor Lorena per i suoi 25 anni di professione...

Alvignano. Festa a Suor Lorena per i suoi 25 anni di professione religiosa

In occasione della messa di fine anno scolastico, festa anche per la religiosa di origine vicentina, presente in paese dal 2014

2891
0

Doppia festa questa sera presso l’Istituto Principi di Piemonte di Alvignano (fondazione Diocesana), la scuola affidata e gestita dalle suore dell’ordine religioso di San Francesco di Sales, presenti in paese ormai da 30 anni.
Come di consueto, a pochi giorni dal termine della scuola, sarà celebrata una messa di ringraziamento insieme alle famiglie degli alunni, e in questa occasione si farà festa per suor Lorena Bonato, insegnante della classe IV, che il prossimo 21 agosto celebra il 25 anniversario di professione religiosa.
Appuntamento alle 18.30 presso il Santuario dell’Addolorata per la celebrazione presieduta dal Vescovo Valentino con i parroci di Alvignano, don Stefano Pastore e don Pasquale Rubino.
Un momento utile per festeggiare, ma soprattutto per ringraziare: la presenza delle salesie ad Alvignano, e il recente arrivo di un’altra comunità dello stesso ordine a Piedimonte Matese, rivela il cuore pulsante della Chiesa che attraverso la radicale scelta religiosa di uomini e donne appassionati del Vangelo, va a fermentare una terra, e attraverso le loro mani, la testimonianza, il sorriso genera l’incontro tra Dio e gli uomini, che siano bambini, anziani, famiglie.

Suor Lorena, dopo alcuni anni trascorsi ad insegnare e nell’impegno pastorale nelle città di Roma, Tivoli e Venezia è arrivata ad Alvignano nel 2014, dove oggi condivide l’esperienza comunitaria con Suor Rosalia Rizzo e Suor Francesca Bortoli: qui, oltre al lavoro nella scuola, dedica il suo tempo alle attività catechistiche nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo e in alcune delle attività interparrocchiali di Azione Cattolica.

Un’occasione quella di oggi, per pregare per le vocazioni che nel nostro Paese diminuiscono, così come Papa Francesco pochi giorni fa ha fatto presente a tutti i Vescovi italiani.
Al termine della Messa, gli alunni dell’Istituto Principi di Piemonte si esibiranno in un concerto musicale sotto la guida del M° Angela Musco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.