Home Scuola Liceo Galilei, studenti premiati al concorso “I Giovani Raccontano”

Liceo Galilei, studenti premiati al concorso “I Giovani Raccontano”

Grandetti Caterina, D’Orsi Federica Pia, Merola Joyce e Messercola Martina sono i ragazzi premiati al Concorso organizzato dalla fondazione Teleion musica e cultura

1517
0

Arriva un nuovo successo per gli alunni del Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, che sono risultati vincitori alla prima edizione del concorso letterario, intitolato “I Giovani Raccontano”. Il Concorso è organizzato dalla fondazione Teleion musica e cultura, nata nel 2014 con la finalità di promuovere la musica e la cultura letteraria ad ogni livello.

I cinque racconti migliori insieme ad altri tre testi di particolare pregio verranno pubblicati nell’Annuario della Fondazione inserito nell’elenco ISBN nazionale. L’autorevole comitato di valutazione, costituito dai docenti Antonio Bellone – presidente della fondazione – Giuseppe Castrillo, Antonelle Caprarelli, Flora Santangelo e Antonella Di Rienzo, ha sottolineato il pregio dei racconti selezionati, che si sono distinti per creatività e particolare attenzione alla narrazione di storie riguardanti vicende o personaggi storici del paese di appartenenza. I ragazzi insigniti del riconoscimento sono: Grandetti Caterina, D’Orsi Federica Pia, Merola Joyce e Messercola Martina, ai quali si aggiungeranno altri tre racconti di particolare interesse che la Giuria si riserva di scegliere.

A settembre si terrà la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici, con l’intervento di Teleion Ensemble e con personaggi di spicco della cultura locale. In quella sede sarà presentato un nuovo testo Teleion, che conterrà i racconti dei giovani che hanno ricevuto i migliori apprezzamenti dei giudici, unitamente a lavori di esperti ed appassionati di arte, musica, letteratura. L’intento è quello di dare un messaggio culturale senza confini territoriali ampio e libero da pregiudizi, come ogni cultura suggerisce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.