Il Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese ha ricevuto l’ennesimo e meritato riconoscimento per essersi distinto nel progetto “Storie di alternanza”, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane.
Premiati i ragazzi della classe 4BS, lo scorso 31 maggio, ottenendo il gradino più alto, seguiti dal Liceo “Manzoni” di Caserta (2° posto) e il Liceo “Cortese” di Maddaloni (3° posto). Le opere premiate dagli studenti dell’Istituto piedimontese, guidato dalla prof.ssa Bernarda De Girolamo, sono state realizzate nell’ambito delle esperienze di alternanza condotte a partire dall’entrata in vigore della Legge 13 luglio 2015, n. 107 “La Buona scuola”.
Finalità del Concorso è quella di “accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, attivare una proficua collaborazione tra le scuole e le imprese ed gli Enti coinvolti, rendere significativa l’esperienza attraverso il racconto delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro“.