Legambiente Matese si rinnova con un direttivo che passa da quattro a sei soci, come annuncia il presidente Bernarda De Girolamo. Lo scopo è quello di rafforzare la mission del Circolo, puntando sull’esperienza, ormai consolidata, dei soci storici e, dall’altro lato, sul “vento” di innovazione portato dai “nuovi”.
Comunicato stampa
A dare l’annuncio è la presidente del Circolo, Bernarda De Girolamo che, con grande soddisfazione, presenta il nuovo direttivo “allargato” da quattro a sei soci. L’obiettivo è sicuramente quello di potenziare e mettere in sinergia le diverse esperienze e provenienze dei professionisti individuati, conservando, da una parte, il prezioso contributo dei soci “storici” e dall’altra accogliendo le nuove forze acquisite, creando così i presupposti di un’osmosi equilibrata, al fine di consolidare e ulteriormente valorizzare il Circolo Legambiente Matese.
Il direttivo, votato all’unanimità, con solo due astensioni, è composto da Manuel Cennami, Raffaella Martino, Giovanna Mastrati, Sara Montoro, Gaetana Musto, Anna Maria Raviele e Bernarda De Girolamo, che si riconferma Presidente.
L’ingresso di nuovi soci e una serie di proposte, già presentate nel corso dell’assemblea, vanno nella direzione auspicata e condivisa dai principi dell’Associazione nazionale, rappresentata anche dalla presenza del presidente regionale Maria Teresa Imparato, la quale ha stimolato i soci ad una maggiore coralità d’intenti e condivisione di scopo.
Creare rete col territorio, investire nell’educazione ambientale, fornire strumenti di formazione e comunicazione scientifica, dialogare con le diverse istituzioni locali, regionali e nazionali, sono alcuni tra i principi generali che nutrono l’ambiziosa mission di Legambiente: “pensare globalmente, agire localmente”.
Il Circolo è pronto a questa sfida, puntando sulla collaborazione di tutti i Soci ad una più incisiva opera di sensibilizzazione verso l’ambiente, inteso anche come complesso di condizioni sociali, culturali e morali nel quale l’uomo si trova, si forma e si definisce.
Oggi il primo impegno ufficiale del nuovo direttivo, quasi al completo, e di un cospicuo numero di soci al “Green job e impresa sostenibile” organizzato dall’I.I.S. “V. De Franchis” Istituto Tecnico Economico, sede di Piedimonte Matese.