Si è conclusa con grande orgoglio la prima esperienza dello Sporting Club Bernabei nel campionato di calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano di San Gregorio Matese.
“La nostra società ha visto innanzitutto crescere il gruppo e questo non è poco, in quanto l’obiettivo che si prefigge il Direttivo è proprio quello di dare opportunità a più persone possibile del nostro territorio”, queste le dichiarazioni al termine del recente campionato.
Il termine di campionato, con la cena sociale che ha fatto il punto sul cammino della squadra di Mister Viscariello che nonostante lo scetticismo generale, ha ben figurato piazzandosi al sesto posto e sfiorando i play off scudetto per pochi punti.
Il presidente Boiano ha dichiarato: “Devo dire, che dalle telefonate, dai messaggi, nonchè discorsi fatti in occasione di gare ho percepito sempre quel senso di grande famiglia! E di questo ne vado molto orgoglioso e fiero. In questo anno di presidenza spero di aver fatto crescere quel senso di “appartenenza” a questa grande famiglia formata da atleti, dirigenti, collaboratori e amici; cerco sempre di tenere contatti con tutti, proprio per far capire quella voglia che ho di tenerci proprio a tutti Voi. Cercherò ovviamente di portare avanti una “politica” volta all’aggregazione, al coinvolgimento di tutti, nonchè al riconoscimento e al rispetto di chi lavora per il gruppo, nonchè, alla promozione sempre nei giovani perchè abbiano un futuro sia come atleti sia come dirigenti. Un Grazie al Mister Viscariello per il lavoro e per i risultati ottenuti con i ragazzi fin ora, sia dal punto di vista umano e ovviamente sportivo. Orgogliosi lo dovrebbero essere anche gli atleti per avere a disposizione un gruppo di uomini dagli alti valori umani, sociali e soprattutto altruisti, volti anche loro a dare il meglio sotto tutti i profili”.
Un percorso che si pone l’obiettivo non solo di risultati sportivi, ma anche finalità sociali: “Non dobbiamo andare in serie A, ma tutti insieme riportare i giovani e le famiglie al campo sportivo, aggregare tutte le realtà imprenditoriali e commerciali attorno alle associazioni, questo perché la nostra è una associazione aperta a tutti coloro che vorranno dare il loro supporto”. Un grazie da parte della squadra anche a don Marcello Caravella e al parroco don Angelo Salerno “per il supporto e la presenza, e l’entusiasmo manifestato nei confronti dell’iniziativa”.
In queste settimane già si lavora per la prossima stagione per definire nuovi budget e obiettivi e individuare nuovi elementi per migliorare un gruppo già solido. ”Siamo una famiglia allargata. Trasmettete lo spirito battagliero e i tifosi vi seguiranno sempre. Il risultato sportivo verrà di conseguenza” conclude Boiano, quindi appuntamento alla prossima stagione per un campionato da sogno.
Leggi anche qui…