Forte del successo riscosso nelle edizioni precedenti, in questo fine settimana torna a Caiazzo Medievocando, la manifestazione organizzata dall’omonima associazione culturale, in collaborazione tra i cittadini, con l’obiettivo di riportare nei vicoli caiatini il fascino antico dell’epoca medievale, inframmezzandolo con bellezze architettoniche tipiche del posto, quali piazze, palazzi di rappresentanza e chiese del calibro della Basilica Concattedrale, di S. Pietro del Franco e di San Nicola de’ Figulis, oltre che giocherie, prodotti locali e gustose pietanze gastronomiche, preparate per l’occasione.
Il programma. Ecco allora, per le giornate di oggi e domani, 16 e 17 giugno, un ricco calendario di eventi, fatti apposta per la cittadinanza, come pure per i turisti, provenienti da tutta Italia, che già hanno dimostrato di aspettare e vivere con piacere questa kermesse in costume:
ore 18.30 Nel cortile di Palazzo Savastano, Convegno-spettacolo Medioevo in musica, con la partecipazione del Coro gregoriano Laudate Dominum, Alchimisti, Coro Rata Filian e Royal Ballet School My dream.
DOMENICA 17 GIUGNO
ore 11.00 In piazza Porta Vetere, Aspettando Medievocando, con il gruppo Pistonieri di Sant’Anna all’Oliveto di Cava dè Tirreni
ore 16.30 Corteo storico, a partire da via Castello, proseguendo lungo tutto il Centro storico
ore 17.00 Esibizione Gruppo sbandieratori Città di Sessa Aurunca
ore 18.00 Espectacula di magia de lo Mago Abacuc
ore 19.00 Compagnia Ars Historica Duelli presentano in chiave comica Statuti della Città di Caiazzo
ore 21.00 Giullari di spade, Equilibrismi, mangiafuoco, giocoleria
ore 22.00 Gruppo Pistonieri di Sant’Anna all’Oliveto di Cava dè Tirreni.