Home Scuola Alife. IPIA, a teatro con lo spettacolo “Aldilà delle stelle”

Alife. IPIA, a teatro con lo spettacolo “Aldilà delle stelle”

Protagonisti gli alunni del Liceo "G. Galilei" e quelli dell'Istituto Comprensivo di Alife, Primaria e Secondaria. Il progetto rientra nel programma di "Scuola Viva"

1289
0

Si terrà venerdì prossimo, 22 giugno, presso l’Auditorium dell’IPIA di Alife, lo spettacolo teatrale Aldilà delle stelle, che rappresenta il punto di arrivo di un progetto che ha per protagonisti gli alunni del Liceo “G. Galilei” e quelli dell’Istituto Comprensivo di Alife, Primaria e Secondaria di Primo Grado. Questa performance rientra nel programma Scuola Viva – 2° Annualità – A.S. 2017/2018, realizzato con il finanziamento della Regione Campania nell’ambito del P.O.R. Campania FSE 2014/2020-Asse III-Obiettivo tematico 10 – Obiettivo Specifico 12. Un esperimento riuscito bene, grazie anche alla professoressa Bernarda De Girolamo, che ha incoraggiato e stomolati i ragazzi, e alla esperta guida di Claudia Orsino e Angelo Rotunno, giovani e validi attori e registi matesini.

Per il Liceo “G. Galilei” il progetto “GLOBAL MIND 2” Teatro e Recitazione ha visto la presenza e il supporto del Tutor prof.ssa Anna De Iovanna. Mentre per l’Istituto Comprensivo di Alife il progetto “CEPA ALLIPHARUM 2” Ti regalo un’emozione – Primaria e Secondaria ha visto la collaborazione e la partecipazione delle Tutors prof.ssa Cecilia Cirioli (per la Primaria) e prof.ssa Maddalena Di Muccio (per la Secondaria).
Fondamentale per la realizzazione dei progetti è stato il supporto dell’Associazione Alifana Arteatro, partner, e conclamato esempio del “fare teatro” in tutto il territorio matesino.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.