I preparativi per la Marcialonga sono agli sgoccioli. Domenica prossima, 24 giugno, gli amanti dello sport all’aria aperta potranno partecipare alla Gara podistica, organizzata dalla Pro Loco “Pianese” di Piana di Monte Verna e gode del sostegno da parte del Comune pianese, che, oltre a concedere il patrocinio morale, ha messo a disposizione il container cucina per la manifestazione. La Marcialonga ritorna dopo ben 20 anni e, come all’origine, persegue la doppia finalità, motoria e ludica.
PROGRAMMA
Raduno dei partecipanti alle ore 8.00 in piazza XXI maggio 1860 a Piana di Monte Verna,
partenza ore 8.30. Arrivo a Villa S. Croce.
Pranzo dalle 12.00: pasta e fagioli, soffritto, salsiccia e hamburger, pizza fritta e altre prelibatezze.
ore 20.00 a Villa S. Croce nell’area parcheggio, cena, musica e consegne delle coppe e targhe di diverse categorie.
PERCORSO
11 km, puoi sia correre o tranquillamente passeggiare per le strade del bel paesello.
Lungo il percorso ci saranno 4 punti ristoro.
Ci sarà il soccorso medico con l’ambulanza della Croce Rossa Italiana.
La premiazione delle diverse categorie è prevista alle ore 20.00 a Villa Santa Croce, nella piazzetta delle Chiacchiere. Sarà proposta una serata all’insegna della musica e dell’allegria con il gruppo: ”Music:T&G-Sound, ”composto da Giovanni Farina e Teresa Mastroianni, Attrice Cantante; una testimonianza inequivocabile del patrimonio artistico musicale locale.
Il costo per la partecipazione è di 5 euro a persona, comprende cappello e pettorina, bambini fino a 7 anni gratis. Per i minori di 18 anni serve l’autorizzazione dei genitori e carta di identità.