Home Sport Lago Matese Half Marathon, 21 Km in un percorso mozzafiato

Lago Matese Half Marathon, 21 Km in un percorso mozzafiato

La manifestazione sportiva si terrà domani, 23 giugno, e sarà suddivisa in: Gara competitiva, Gara sportiva e Stracittadina "Family Run"

2491
0

Manca solo un giorno all’evento Lago Matese Half Marathon, la gara sportiva che gode di una cornice d’eccezione: Lago Matese. Numerose le adesioni per la manifestazione, pervenute dalla Campania e dalle regioni vicine: più di 700 partecipanti. All’evento parteciperanno con il pettorale n. 1 il campione italiano 2017 della 100 miglia Matteo Nocera, atleta del Team organizzatore e con il pettorale n. 3 l’atleta marocchino Adim Ismail del Team Caivano Runners. In campo femminile prenderanno posto ai nastri di partenza le atlete campane Anna Maria De Balsio, Lucia Avolio, Gioconda Di Luca, la campionessa mondiale 2009 in Finlandia Anna Maria Caso e Alessandra Insogna, figura emblematica della storia del podismo campano, già vincitrice della Maratona di Napoli 2008, che sarà la madrina della manifestazione.
La manifestazione è organizzata dalla Napoli Nord Marathon e si svolgerà sotto l’egida dell’Unione Italiana Sport per Tutti e il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune di Castello e San Gregorio Matese.

“Abbinare un evento sportivo in un contesto del genere è una grande soddisfazione”, così Antonio Esposito, organizzatore, il quale prosegue “sono 21 chilometri mozzafiato, aperta a tutti e suddivisa in Gara competitiva, Gara sportiva, a cura della Scuola italiana di Camminata sportiva e la Stracittadina denominata “Family Run”, aperta anche alle famiglie”. Sarà l’Agriturismo La Falode ad occuparsi dell’accoglienza dei partecipanti, impegnandosi al massimo per dare il massimo al significativo “evento podistico intorno al Matese, che è riferimento turistico per il nostro territorio, che ha ricevuto pieno consenso dalla popolazione locale. Abbiamo tutti i numeri per ottenere un bel successo e per realizzare un evento da poter ripetere in futuro, Pasquale Loffreda, coordinatore Turismo della Falode.
La Maratona sarà allietata dallo spettacolo dei Briganti del Matese e dalle eccellenze gastronomiche che caratterizzano la cucina locale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.