Home Arte e Cultura Caiazzo. “Una lirica per l’Anima”, il 1 luglio la premiazione

Caiazzo. “Una lirica per l’Anima”, il 1 luglio la premiazione

La giuria poeti decreterà l'opera vincitrice per ogni categoria domenica 1 luglio a Caiazzo, presso il cortile del Centro "Madre Claudia"

1500
0

concorso_poesiaTerminata l’edizione 2018 di “Una lirica per l’Anima”, a Caiazzo ci si prepara alla cerimonia di premiazione del Concorso nazionale di poesia, organizzata dalla Pro Loco “Nino Marcuccio” in collaborazione con l’associazione Termopili d’Italia. L’appuntamento è per domenica prossima, 1 luglio, nel cortile del Centro “Madre Claudia”.

Comunicato stampa

Domenica 1 luglio 2018, presso il cortile del Centro Madre Claudia, si terrà la serata di premiazione della III edizione del Concorso nazionale di poesia “Una lirica per l’Anima”, organizzato dalla Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” in collaborazione con l’associazione Termopili d’Italia.
Durante la serata verranno consegnati i premi ai vincitori delle diverse sezioni del concorso, che ricordiamo, è suddiviso in:

Tema libero (all’interno di questa sezione verranno premiati i poeti valutati dalle quattro giurie: tecnica, popolare, ragazzi, giovani);
Tema satirico;
Una lirica dal carcere;
Tema storico-religioso;
Junior.

La giuria poeti decreterà la poesia vincitrice delle diverse sezioni alla quale verrà consegnato il premio “La lirica dell’Anima 2018”.
Nell’arco della serata verrà attribuito anche il premio speciale “Natale Porritiello” alla poesia in vernacolo più votata dalle diverse giurie.
Le poesie vincitrici verranno declamate dal regista Domenico Rossetti con la sua compagnia teatrale composta da: Barbara Albano, Giovanni Albano, Renata D’Angelo, Vito De Matteo, Annamaria Grasso, Angelina Perrone, Biagio Santacroce.
Ad arricchire la serata con splendide note musicali sarà il maestro Lucio Maioriello accompagnato dalla meravigliosa voce di Maria Insero.
Nel corso della serata al pubblico verrà offerta la possibilità di ammirare le opere della giovane artista Maria Ulino, proveniente dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, la quale sviluppa, attraverso la pittura e l’incisione, uno stile in cui la figura umana diventa chiave di lettura dello spazio che ci circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.