Il 21 e il 22 luglio, a Pratella, ritorna Bongo Borgo, il festival delle percussioni. Questa edizione si presenterà con un aspetto rinnovato, pur mantenendo lo stesso schema. La prossima stagione si chiamerà Bongo Borgo Ethnic, avente sempre le percussioni come focus, ma ancora più originale rispetto alle precedenti.
Ente organizzatore dell’evento è l’associazione Prometeo e la ricerca dei gruppi musicali che si esibiranno nel corso delle due serate, offrendo agli ospiti fascinosi motivi a base di bongo. Alle performance musicali e artistiche si accosteranno percorsi gastronomici nelle cantine del borgo di Pratella, local street food e degustazioni di prodotti locali.
Da non perdere l’esposizione di oggetti ottenuti tramite l’arte del riciclo creativo, le colorate decorazioni, il “mercatino locale” con la preziosa presenza di artigiani e agricoltori, che, lungo le vie del paesino, presenteranno le loro creazioni. Per tenersi aggiornati basta seguire la pagina Facebook del Festival, anche per qualsiasi informazione sulla possibilità di pernottamento, parcheggio e tutti i dettagli della festa.