A San Potito Sannitico sarà presto reso più efficace il sistema di videosorveglianza. L’inziativa dell’amministrazione, guidata da Francesco Imperadore, viene annunciata mediante Delibera n. 95 dello scorso 29 giugno, in cui ci si richiama alla necessità di intensificare l’attività di controllo del territorio comunale, che, a causa della sua ampiezza, non ha reso possibile “negli anni un controllo accurato sia dei confini che nell’interno del territorio e molto spesso questo ha dato luogo a continui fenomeni di danneggiamenti, furti, sia all’interno delle abitazioni, sia delle attività produttive sia delle automobili parcheggiate lungo le strade“.
Per tali motivi, l’Amministrazione si è decisa per “il potenziamento del sistema di videosorveglianza urbana già presente, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza cittadina e, in particolare, rafforzare l’attività di prevenzione contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria“.
Il progetto, “redatto dall’ingegnere Antonio Romano”, dell’Ufficio tecnico, comporta una spesa complessiva di 64.827,72 euro.