Un evento che sta già riscuotendo successo tra la gente, sorpresa in positivo dall’originalità di una nuova manifestazione come “Alife in Carrozzina”, che si terrà il 5 Agosto, alle ore 19:00, con partenza da Porta Napoli. La sezione di Alife dell’ANIEP, con presidente Pietro Natale, è riuscita nell’intento di organizzare una maratona che coinvolgerà tutti, proprio tutti. Due categorie in cui potersi iscrivere
, Special (per coloro che con l’accompagnatore gareggeranno in sedia a rotelle) e Regular (per chi correrà a piedi). Partiranno prima i podisti in carrozzina, i quali saranno chiamati ad affrontare un giro completo della cinta muraria alifana, lungo circa 2 kilometri, con la possibilità di cambiare accompagnatore a metà percorso (Porta Roma); per coloro che correranno a piedi il tragitto misura circa 6 kilometri, considerato il triplo giro delle mura che bisognerà affrontare.
Tante attività commerciali stanno contribuendo a rendere ancora più bello l’evento del 5 Agosto, mettendo a disposizione fantastici premi e dando la propria disponibilità anche a gareggiare. Ci saranno tanti ospiti importanti, tra cui il presidente regionale e provinciale dell’ANIEP Adele Di Gioia, insieme ad altri esponenti sportivi locali di rilievo. Le iscrizioni saranno aperte fino alla sera stessa della maratona, al costo di 7 € per la categoria Regular (a piedi) e gratis per chi corre in carrozzina.