Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Il primo concorso letterario dedicato alla città

Piedimonte Matese. Il primo concorso letterario dedicato alla città

Il Concorso "Storia e Storie" è promosso dal Comune di Piedimonte Matese, in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens di Napoli e col Museo Civico

1675
0

Un premio letterario per permettere agli scrittori emergenti di far conoscere il proprio talento, sottoponendo le loro opere al giudizio di una giuria composta da esperti del settore editoriale. È in questo senso che il Comune di Piedimonte Matese, rappresentato dal sindaco Luigi Di Lorenzo, decide di indire il Primo Concorso Letterario della Città, intiolato Storia e Storie.

Per la realizzazione del progetto l’amministrazione piedimontese si è avvalsa della collaborazione della casa editrice Homo Scrivens di Napoli e del Museo Civico, nell’intento di coinvolgere scrittori già noti e al contempo scovare nuovi talenti. I partecipanti dovranno redigere un romanzo di genere storico inerente a uno o più aspetti della loro città.

Per il primo cittadino il Concorso potrebbe essere un’occasione importante per gli amanti della prosa, e per il capoluogo matesino, che avrà modo di essere conosciuto nella sua bellezza natualistica, paesaggistica, artistica e storica. Convinto del successo che il progetto potrà riscuotere, il sindaco Di Lorenzo ha deciso di conferire al Concorso cadenza annuale.

Scarica gli allegati
DELIBERA CONCORSO
BANDO

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.