Home Dalla Campania Gioia Sannitica. Con San Michele per fare comunità. Domenica festa in piscina

Gioia Sannitica. Con San Michele per fare comunità. Domenica festa in piscina

2156
0

Comunicato – Santa Messa, premiazione e presentazione delle iniziative della festa patronale, l’appuntamento domenica 29 luglio nella piscina comunale. Un momento di fraternità e unione per la comunità che si appresta a vivere i festeggiamenti di San Michele Arcangelo. Si inizia alle ore 10.15 con le prove dei canti e l’accoglienza dei Bambini e dei Ragazzi a cura delle famiglie; alle ore 10.30 celebrazione officiata da Don Antonio Parillo e animata dai bambini; alle 11.15 sarà tempo di premiazione e presentazione dei lavori svolti durante la settimana di oratorio estivo. Pr

ima del tuffo in piscina, a due mesi dalla festa del Patrono, il parroco – con il Comitato insieme alle diverse realtà che stanno collaborando per riscoprire il senso di semplici e genuine tradizioni – illustrerà dettagliatamente le iniziative “Aspettando San Michele” e le serate della festa. Un momento comunitario forte per salutare i bambini e i ragazzi, con tutte le loro famiglie e soprattutto “per chiedere al Signore che ha donato a Gioia Sannitica l’Arcangelo San Michele come patrono, di mettere le sue Ali alle nostre mani, ai nostri piedi, ai nostri cuori, occhi e orecchie anche, a tutta la vita”.

C’è già fervore dunque a Gioia Sannitica e il comitato Micaelitico e la Parrocchia San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo con privati e tanti volontari sono alle prese con i preparativi. Una festa per i fedeli che venerano e sentono fortemente il richiamo dell’Arcangelo e i primi ad aver vissuto e ad aver condiviso momenti di socialità e di riflessione sulle Ali di San Michele sono stati proprio i bambini, i piccoli gioiesi che hanno preso parte al Gioia Grest 2018 e che infatti già sabato 28 luglio alle ore 20.30 presenteranno lo spettacolo del Gioia Grest 2018 “ALL’OPERA … SECONDO IL SUO DISEGNO!”.
Durante la serata ci sarà uno stand con pizze e sfizi vari aperto a tutti, il cui ricavato andrà proprio per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.