Mancano pochi giorni alla “Pedalando sul Matese”, evento patrocinato dai Comuni di San Gregorio e Castello Matese, in sinergia con la Provincia di Caserta e la Comunità Montana del Matese. Sabato prossimo (18 agosto) partirà la seconda edizione della passaggiata in bicicletta sul Matese, che quest’anno riserva delle interessanti novità. Per cominciare, essa vedrà partecipare anche un rappresentante dell’associazione paraciclistica per i disabili, il quale gareggerà con la sua bici, in attesa, nelle prossime edizioni della manifestazione, di uno spazio dedicato alla para ciclismo per disabili che l’associazione si riserva di organizzare per le prossime edizioni della manifestazione.
Inoltre, la Pedalata avrà una dedica speciale a Timothy Porcelli, giovane ciclista scomparso in un incidente stradale, mentre si allenava per la partecipazione alle competizioni nazionali, il cui ricordo verrà celebrato presso la chiesa di San Michele da don Antonio Rinaldi, parroco di Castello del Matese.
Il percorso della passeggiata è lo stesso perché rientra negli itinerari bicituristici del Matese, sono circa 20 km intorno a lago con soste intermedie nell’Azienda Agrituristica La Falode e all’albero cavo. In mattinata, in località Miralago, sono previsti e giochi e passeggiata destinati ai più piccoli.
La manifestazione comprende anche un Concorso a premi riservato ai partecipanti, che prevede l’assegnazione di una bici BMT, del famoso marchio Bianchi. Per conoscere il percorso completo della Pedalata è possibile visitare la pagina Facebook dell’associazione Pedalare è vita, promotrice dell’evento cicloturistico. Prima della discesa, ai partecipanti e agli accompagnatori è data la possibilità di condividere una cena sociale presso l’agriturismo Masseria Reale.