Venerdì prossimo, 17 agosto, presso la Sala multimediale della Curia vescovile in Piedimonte Matese, alle 20.00, si terrà un incontro riservato alle 43 persone che prenderanno parte al pellegrinaggio in Terra Santa (dal 20 al 27 agosto).
A pochi giorni dalla partenza, i partecipanti, in compagnia di mons. Giovanni Fusco, direttore dell’Ufficio Pellegrinaggi della diocesi di Alife-Caiazzo, verranno introdotti al viaggio, assaporando in anticipo le tappe del viaggio, quei luoghi pregni di spiritualità, che raccontano la vita di Gesù e la storia della salvezza. Nel corso dell’incontro di venerdì prossimo saranno comunicate anche informazioni organizzative e logistiche relative al viaggio.
Il programma è costituito da 8 giornate, organizzate nei particolari, ricche di trasferimenti tra le varie città della Giudea, della Galilea e della Samaria, spostandosi da Betlemme, città in cui è sita la Basilica della Natività, a Gerusalemme, custode della Basilica del Santo Sepolcro. Durante i primi giorni della trasferta medio-orientale, ci si fermerà a Nazareth, conosciuta anche come il fiore della Galilea, città nella quale sarà effettuata una traversata del Lago di Tiberiade in battello, per poi assaporare alcuni momenti della vita della Sacra Famiglia.
Scarica qui il PROGRAMMA COMPLETO del viaggio per i dettagli