Il 25 agosto è, per parrocchiani, conoscenti e amici di don Andrea De Vico una data significativa: sarà quella l’occasione per salutare il sacerdote, attualmente alla guida della parrocchia Santa Maria Maggiore di Piedimonte Matese, parrocchia che lascerà per raggiungere la diocesi di Sion, in Svizzera.
Sabato 25, quindi, presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” di Vitulazio, il gruppo musicale rock-pop “Nova”, di cui don Andrea è membro fondatore, tastierista e cantante, si esibirà in un concerto per salutare l’amico sacerdote, dalle 20.30 alle 00.25.
Durante lo spettacolo, rigorosamente dal vivo, sarà effettuata una raccolta fondi, in virtù di una collaborazione con l’associazione NovA Onlus che dura da tempo in piena sintonia con don Andrea, fondi destinati alla Lega del Filo d’Oro di Osimo, in provincia di Ancona. Finalità dell’iniziativa umanitaria quella di contribuire alla realizzazione del Nuovo Centro Nazionale per le persone sordocieche, che prevede la messa a punto di iniziative di recupero rivolte a bambini e adulti affette da sordocecità, mutismo e deficit psico-sensoriali. Il ricavato verrà utilizzato per il completamento del parco giochi – i cui lavori sono al momento fermi al 14% – in cui potranno divertirsi i bambini del Centro.
Per partecipare all’evento occorre richiedere gli inviti riservati, il cui numero è limitato in base alla capienza dell’Auditorium: meno di 500 circa sono i posti disponibili. Per richiedere informazioni dettagliate sull’evento è possibile consultare il sito novalive.eventbrite.it, oppure la pagina Facebook Goodbye Don – NovA Live.