Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. Suor Rosaria, improvvisa e triste scomparsa

Caiazzo. Suor Rosaria, improvvisa e triste scomparsa

La comunità caiatina perde una presenza preziosa, oggi i funerali celebrati dal vescovo Valentino nella chiesa di San Francesco

4383
0

suor rosaria caiazzoSe ne è tornata a Casa, stroncata da un infarto, la dolce Suor Rosaria Massa, “punto di riferimento” per le sue consorelle “Povere Figlie della Visitazione” e di tutti coloro, adulti e bambini, che la incontravano nel Centro Madre Claudia di cui, dicono i tanti che l’hanno conosciuta, era la “colonna portante”.

Nata a Bacoli il 4 ottobre 1938, in gioventù scelse la strada del convento e, dopo aver preso i voti, visse per alcuni anni a Matera e poi a Treviso, per poi arrivare a Caiazzo nel 2009 e qui come altrove, fin da subito si mise al servizio della comunità che la ospitava, facendo la catechista e prestando la sua voce da soprano sia nella corale parrocchiale sia in quella diocesana.

Tra lesuor rosaria caiazzo 2 sue numerose abilità c’era quella del ricamo, che ha cercato di insegnare a tante giovani caiatine; era così brava che riusciva a trasformare in qualcosa di prezioso qualunque tipo di stoffa le capitasse tra le mani!

Mite, dolce, laboriosa, operava nel silenzio; offriva a chiunque il suo ascolto e donava un sorriso e una parola di conforto che trasmettevano serenità, la stessa che traspariva dai suoi occhi di suora innamorata del suo Sposo.

Mancherà la sua umiltà, mancherà la sua allegria, mancherà la sua saggezza.

I funerali, celebrati dal vescovo Valentino Di Cerbo, si terranno oggi sabato 18 luglio, alle ore 14.30, nella chiesa di San Francesco in Caiazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.