Home Territorio Matese / Alto Casertano. Progetti di Servizio Civile, cercasi volontari

Matese / Alto Casertano. Progetti di Servizio Civile, cercasi volontari

Bandi di Servizio Civile per i comuni di Piedimonte Matese, Alvignano, Alife e Caiazzo. I volontari scelti percepiranno un compenso di 433,80 euro al mese

2905
2

Gli enti comunali del Matese, come da diversi anni, aderiscono ai bandi di Servizio Civile per la selezione di volontari, impiegati in attività finalizzate alla crescita del territorio. Coloro che verranno selezionati, giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, percepiranno un rimborso spese di 433,80 euro al mese, in servizio per un anno da 30 ore settimanali. Possono presentare domanda i giovani in possesso dei seguenti requisiti: cittadini italiani oppure cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. (Leggi qui ulteriori requisiti)

Di seguito tutti i progetti dei comuni del Matese e dell’Alto Casertano:

Piedimonte Matese – Il Comune di Piedimonte Matese sarà promotore della selezione di 8 volontari per il Servizio Civile 2018/2019, per due progetti intitolati “Biblioteca Animata” (4 volontari) e “Imparando a crescere” (4 volontari).

Caiazzo – A Caiazzo sono aperte le domande per i volontari che vorranno aderire a due progetti, per un totale di 10 giovani. I due progetti sono “Diventiamo Grandi Insieme” (4 volontari) e “In-forma il Futuro!” (6 volontari).

Alife – Anche il Comune di Alife, per il secondo anno consecutivo, ha aderito ad un bando di servizio civile, questa volta per la selezione di 5 volontari. Il progetto si intitola “L’anziano tutelato”.

Alvignano – 18 volontari per un totale di ben 3 progetti accreditati. Un buon numero di giovani sarà impagnato dunque, per un anno, in attività per la tutela degli anziani, per la ricerca e il monitoraggio di zone a rischio e la valorizzazione delle storie della cultura locale. I tre progetti si intitolano: “La felicità degli anziani”, “Panta Rei”, “Terra M.I.A. Memoria, Identità, Appartenenza

2 COMMENTI

    • Gentile Guido, puoi rivolgerti all’ufficio protocollo del tuo comune di residenza. Ogni ulteriore informazione la trovi sul sito ufficiale del Servizio Civile, buona giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.